ITALIANO

Condizioni Generali di Vendita

1.  Definizioni

1.1 “DUECI s.n.c.”: è la società, P. IVA 00502040181, con sede in Sartirana Lomellina (PV), Via Castellazzi n. 6, che intende effettuare la vendita dei prodotti appartenenti al proprio assortimento tramite il sito web vonbirkin.com.

1.2 “Prodotti”: sono tutti i prodotti commercializzati da DUECI s.n.c. e facenti parte del proprio assortimento.

1.3 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 

2.  Ambito di applicazione – Effetti

2.1 Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da DUECI s.n.c. in vigore alla data del relativo ordine.

2.2 Le presenti Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

3. Oggetto del servizio

3.1 DUECI s.n.c., tramite questo negozio online, mette a disposizione del Cliente un catalogo elettronico di prodotti acquistabili. Tutti gli articoli inseriti nel catalogo elettronico sono completi di immagini e relative specifiche tecniche. Se vi sono incongruenze tra quanto scritto nelle pagine del sito e quanto mostrato nelle immagini, fa testo quanto scritto.  

4. Prezzi dei Prodotti

4.1 I prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel sito, salvo ove diversamente indicato, sono comprensivi di IVA.

4.2 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

4.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. 

5. Formalizzazione contrattuale

5.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al sito web vonbirkin.com, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete internet.

5.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a DUECI s.n.c. devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

5.3 L’ordine di acquisto trasmesso a DUECI s.n.c. vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.

5.4 La conferma d’ordine da parte di DUECI s.n.c., trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

5.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.

5.6 DUECI s.n.c. si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.  

6. Modalità di pagamento

6.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il catalogo elettronico dovrà essere effettuato mediante le seguenti modalità: pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) tramite server sicuri PAYPAL.

7. Tempi e modalità di consegna

7.1 DUECI s.n.c. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui all’articolo 5 delle presenti Condizioni Generali, a mezzo corriere.

7.2 La consegna viene effettuata all’indirizzo specificato al momento dell’ordine ed i relativi costi sono a carico del Cliente.  

7.3 Ai sensi dell’art. 61 del Decreto Legislativo n. 206/2005, DUECI s.n.c. si impegna a consegnare i Prodotti al Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.

7.4 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da DUECI s.n.c. 

7.5 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e DUECI s.n.c. e da quest’ultima accettate per iscritto.  

8. Obblighi del Cliente

8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

8.2 Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali sono visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 48 e 49 del Decreto Legislativo n. 206/2005.

9. Diritti, doveri e responsabilità

9.1 DUECI s.n.c. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.  

10. Diritto di recesso

10.1 Ai sensi dell’art. 52 del Decreto Legislativo n. 206/2005 il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, con l’invio di comunicazione scritta a DUECI s.n.c., Sartirana Lomellina (PV), Via Castellazzi n. 6, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal ricevimento dei Prodotti.

10.2 Con la ricezione da parte di DUECI s.n.c. della comunicazione con cui il Cliente manifesta la volontà di recedere le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto e dalla proposta contrattuale. Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, DUECI s.n.c. procederà al rimborso delle somme versate dal Cliente, ivi comprese le eventuali somme versate a titolo di caparra. Il rimborso è effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui DUECI s.n.c. viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

10.3 I Prodotti resi devono essere restituiti a DUECI s.n.c. entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna al Cliente, integri e nella confezione originale.

10.4 In caso di esercizio del diritto di recesso tutte le spese per la restituzione dei prodotti a DUECI s.n.c. sono esclusivamente a carico del Cliente.

11. Garanzia prodotti

11.1 DUECI s.n.c., ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo n. 206/2005, presta al Cliente garanzia legale sul prodotto acquistato per eventuale difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna all’Acquirente del prodotto.

11.2 La garanzia legale consente al Cliente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere in tempi ragionevoli, tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

11.3 Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da DUECI s.n.c.

11.4 L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata, unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto da parte del Cliente (documento fiscale emesso da DUECI s.n.c. o ricevuta di pagamento), entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato, con l’invio di comunicazione scritta a Dueci s.n.c., Sartirana Lomellina (PV), Via Castellazzi n. 6, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

11.5 DUECI s.n.c. effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto e fornirà un riscontro al Cliente. In caso di non conformità accertata del prodotto, DUECI s.n.c. provvederà a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà di DUECI s.n.c.

12. Legge applicabile e rinvio

12.1 I contratti stipulati online dal Cliente con DUECI s.n.c. sono regolati dalla legge italiana. 

12.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con DUECI s.n.c.

13. Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Milano.